martedì 13 ottobre 2015

TENDENZE 2015/2016 IL MANNISH

Ciao belle gioie dopo le settimane della moda che ci sono state in giro per il mondo ho scelto l'accessorio di cui parlare! 
È forse la novità più interessante tra le molte tendenze autunno inverno 2015-2016: il mannish, ovvero lo stile dalla spiccata influenza maschile. 
Tornano di gran moda i tailleur pantalone, le camicie regular fit e le giacche dal taglio classico e sartoriale. 
I pantaloni sono larghi e lunghissimi (a palazzo) oppure sono slacks, sotto al ginocchio, e si portano con calze a vista, stivaletti o francesine stringate flat.

Addirittura molti designer e stilisti hanno proposto sottili cravatte o originalissimi papillon da donna, da portare al posto dei classici bijoux e delle collar necklaces.

Soffermiamoci sul papillon che a me piace moltissimo, lo trovo a dir poco stupendo quando ad indossarlo sono le donne!




Non è una una vera e propria novità in quanto icone di stile ed eleganza come Audrey Hepburn e Lady Diana lo utilizzavano, ma come sappiamo, tutte le mode si ripetono! 





Si tratta, comunque, sempre di quell’accessorio, così particolare, della moda maschile e femminile che definisce in modo chiaro, preciso e audace l’identità di chi lo indossa. Il papillon ha saputo resistere allo scorrere del tempo aggiornandosi e rimodellandosi pur rimanendo sempre fedele al suo spirito ribelle

Ne esistono diversi modelli e si distinguono principalmente per dimensione, forma, colore e materiale utilizzato.




a presto 
V. 


Nessun commento:

Posta un commento