lunedì 19 ottobre 2015

Distinguiamocisempre meet Eliana Cambiaghi - ballerina e concorrente del programma televisivo Paso Doble

Oggi vi parlo di una giovane ballerina che ha dovuto sostenere una gavetta un po’ più complicata rispetto ad altre ballerine dai canoni fisici da ‘’ballerina perfetta’’, lei la differenza la fa eccome, perché quando danza trasmette tutta la sua gioia e la sua grinta, e credetemi ne ha da vendere!

Lei è Eliana Cambiaghi, alunna dei famosi maestri e pluricampioni di ballo Gianni ed Eleonora Scandiffio titolari della rinomata scuola di ballo DANCE DANCE DANCE, e concorrente della trasmissione televisiva Paso Doble andata in onda su Real Time, esempio positivo per i giovani che dovrebbero guardarla come un modello da seguire, perché nella vita la cosa più importante è seguire i propri sogni, fare le cose che ci rendono felici!



Di seguito vi riporto la nostra bella chiacchierata:

Quando hai iniziato a danzare?

ho iniziato a danzare 15anni fa, avevo 9anni, ma il mio studio, quello vero e approfondito è iniziato 5 anni fa al Dance Dance Dance, la scuola di Gianni e Eleonora Scandiffio -  www.dancedancedance.it .


Hai mai incontrato qualcuno che ti dicesse che la tua fisicità così prorompente non andasse bene per fare la ballerina? se si come hai risposto?




Si, è capitato, succede spesso che la gente pensi che non sia adatta ad essere una ballerina a causa del fisico, in quanto si ha comunemente l'idea della ballerina magra... io ho sempre risposto che non credo sia un limite così difficile da combattere, e direi che si vede...
Quando mi vedono ballare si ricredono.

Giovane, talentuosa e grintosa, hai già ottenuto numerosi riconoscimenti e grandissimi risultati, che messaggio daresti ai tuoi coetanei?

Direi di credere sempre in ciò che fanno, di puntare sempre al meglio per se stessi, i risultati si ottengono solo studiando e impegnandosi davvero, dedicando molto tempo alle proprie passioni.

Hai deciso di partecipare alla trasmissione televisiva PASO DOBLE dimostrando la tua bravura a tutta l’Italia, qual è il tuo ricordo più bello e quello che non vorresti rivivere?

E’ stata un’ esperienza piena di momenti belli, difficile a causa delle telecamere ma senz'altro unica... il momento che non vorrei rivivere è stato quando una prova di lavoro non andò bene e lì mi sentii insoddisfatta, poi il peso di essere davanti alle telecamere ingigantiva tutto, ma sono esperienze che aiutano a crescere.


Il tuo rapporto con la moda com’è?

E’ normale, nel senso che non vesto con grandi firme ma mi piace avere sempre un'ampia scelta di vestiti e abiti nel mio armadio.. Devo poter scegliere il giusto outfit per ogni occasione.

Come ti senti quando danzi?

Mi sento libera, sicura, mi sento viva, è la mia condizione ideale per stare bene.

I tuoi progetti per il futuro?

Nella danza spero ancora in qualche vittoria in gare importanti... Poi chissà!


Un ringraziamento speciale Eliana perchè sei una ragazza vera, sincera, talentuosa, grazie per la tua disponibilità.

A presto 
V.



Nessun commento:

Posta un commento