mercoledì 21 ottobre 2015

Distinguiamocisempre meet CHIARA MACI

Ciao belle gioie!

E’ con immenso piacere che oggi riporterò l’intervista fatta alla foodblogger più famosa d’Italia: Chiara Maci - www.chiaramaci.com , che ringrazio tanto, ma veramente tanto per aver dedicato parte del suo tempo per il progetto di una sconosciuta, cioè io!
Non starò a riportarvi le solite informazioni che tutti conosciamo, ho deciso di descriverla per come è arrivata a me, E’ una ragazza gentile, disponibile e simpatica, che ha deciso di fare della sua passione un lavoro a 360 gradi che la tiene costantemente impegnata, nonostante tanto lavoro e tanti progetti trova sempre il tempo da dedicare alla sua splendida bimba Bianca.
Intelligente e laureata decide di abbandonare la carriera forense per dedicarsi a ciò che ama davvero fare, la scrittura e la cucina che ha saputo unire con grande maestria creando un blog da fare invidia a chiunque!



Ed ecco la nostra chiacchierata:

Come hai scoperto la passione per la scrittura e per la cucina?
Entrambe le scoperte negli anni. Forse è arrivata prima la scrittura, mia compagna di tanti momenti no e di tante fasi di crescita. La cucina invece è stata sempre un sottofondo della mia vita. Tutti attorno a me hanno sempre cucinato e io ho assorbito nel tempo questo bisogno di cucinare. Quasi fosse una necessità, sopratutto quando sono andata via di casa.

Come e quando hai deciso di unire le due cose?
Unire le due cose, fino a qualche anno fa, avrebbe voluto dire fare o la scrittrice o la giornalista. Mestieri entrambi lontani dal mio modo di concepire il lavoro. E allora ho deciso di crearlo su di me, un lavoro. Volevo scrivere, ma anche cucinare e anche lavorare con le aziende. Ho unito tutto e reso il mio nuovo lavoro un mestiere a tutti gli effetti. 

Da mamma a mamma e per tutte le mamme: ci dai una ricetta facile e veloce per genitori e bimbi? 
Per me sono tutte veloci. Io, a parte i ragù e i sughi a cottura lenta, adoro cucinare ricette veloci e semplici. Io e Bianca adoriamo il cous cous. Cuoce in un attimo, lo condisco con verdure saltate croccanti e frutta secca ed è pronto! 

Che progetti lavorativi e televisivi hai per il futuro? 
Inizio un programma tutto mio per FoxLife che si chiamerà Chiara Maci #vitadafoodblogger. Sarà in onda dal 14 dicembre e non vedo l'ora di vederlo :-)

Cosa pensi del cibo quando si fonde con la moda? 

Il cibo è versatile, è colorato e ha un suo stile. Può essere "street", "junk", "cool", elegante, femminile e tante altre cose. Lo stesso cibo può essere diverso in base all'abbinamento scelto. Esattamente come la moda. Non li vedo mondi cosi distanti, credo solo non bisogna usare uno come scusa per parlare dell'altro. Se vengono fusi devono essere esaltati insieme..

Cosa si prova ad avere così tanti riconoscimenti per il tuo blog? 

Entusiasmo e grande riconoscimento per un lavoro fatto davvero con tanto impegno. Il lungo periodo mi ha premiato e provo a continuare per questa strada.


Grazie Chiara ;)
A presto
V.


Nessun commento:

Posta un commento