mercoledì 29 luglio 2015

HENNE' CHE PASSIONE!

Ciao belle gioie!
Oggi vi parlerò di tatuaggi fatti con l'hennè
Inizialmente, la pratica del tatuaggio con l' hennè era riservata a re e sacerdoti del mondo antico, raggiunse molti popoli in età romana per poi essere condannata dalla chiesa cattolica come pratica pagana se non addirittura considerata demoniaca.
L'henné  presenta proprietà terapeutiche lenitive e antinfiammatorie conosciute fin dai primi secoli oltre a dare la caratteristica colorazione bruna che tutti conoscono. 
Ancora oggi le donne di molti paesi medio-orientali utilizzano i tatuaggi su mani e piedi quali strumento di bellezza e seduzione per i rispettivi fidanzati e mariti.

Ieri sera ho deciso di visitare expo (manifestazione internazionale che si tiene a milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015) tra un padiglione e l'altro, una degustazione e l'altra, mi sono imbattuta in quello del Qatar dove sono rimasta da subito colpita dalla bellezza dei tatuaggi fatti con l'hennè praticati su alcuni degli ospiti presenti al punto da richiedere che lo facessero anche a me, e, anche se il padiglione era in fase di chiusura, la gentilissima e bellissima ragazza dietro la mia promessa di dedicare un articolo su questa bellissima pratica decide di farmelo!


E' davvero bravissima e ci mette pochi minuti, la sensazione che si prova mentre il braccio viene dipinto è una piacevole freschezza,


il disegno appena fatto con l' hennè  va lasciato in posa 30 minuti circa.


il risultato finale sarà estremamente chic! dura in media dalle due alle quattro settimane!

e ora... tutte a farvi tatuare!

a presto
V.

Nessun commento:

Posta un commento